Live Cinema #1: Gaëlle Rouard / performance & workshop

Il 26 ottobre inizierà la serie Live Cinema nell’ambito del progetto Città Suono di Terzo Paesaggio in partnership con Archive Kabinett, Calypso – Il teatro per il sociale, Frequente e Unza! e con il contributo del Comune di Milano.

Protagonista del primo episodio di Live Cinema sarà Gaëlle Rouard – filmmaker francese attiva dagli anni ’90 – che proporrà una performance e un workshop.

La performance avrà luogo venerdì 26 ottobre alle 20.30 presso Standards (via Maffucci n.26), invece il workshop si terrà a unzalab (via Passerini n.18) sabato 27 e domenica 28 ottobre.

Il workshop si focalizzerà sulla creazione di film in 16mm con la tecnica flatprint.
I partecipanti, lavorando in camera oscura, realizzeranno stampe a contatto a partire da found footage. Successivamente lavoreranno insieme con proiettori 16mm per creare una performance audiovisuale.
Sarà inoltre presente un’introduzione teorica sulla pellicola e il suo trattamento in camera oscura.

Il workshop è aperto sia a principianti sia a chi già lavora in camera oscura e vuole affinare le proprie tecniche di manipolazione della pellicola.

La partecipazione al workshop prevede una quota di 60 euro che include la tessera dell’associazione Unza! e i materiali del workshop.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: unza.milano@gmail.com.

 

Lascia un commento